Netflix Luglio 2017, film e serie tv in catalogo: arrivano Inside Out e To The Bone

Netflix luglio 2017

Netflix non va in vacanza e annuncia le novità inserite in catalogo dal mese di luglio. Attesissimi To The Bone tra i film e Ozark tra le serie tv.

Netflix, Castlevania tra le novità di luglio 2017

Il cinema va in vacanza, Netflix non ci pensa nemmeno. Quando mancano poche ore al concludersi si giugno, la piattaforma on demand gode del successo ottenuto con l’esordio di serie tv come GLOW e Gypsy, capaci di ritagliarsi un posto di tutto rispetto nel cuore di pubblico e critica.

Una estate iniziata nel migliore dei modi, dunque, a testimonianza di quanto la gente rimandi a settembre le proprie serate al cinema, ma non rinuncia a godersi una serie tv durante le calde serate della stagione, magari accompagnati da una birra fresca ed il condizionatore acceso. Cosa aspettarci, invece, dal mese di luglio ormai alle porte?

In questo caso Netflix evidenzia tutta la propria voglia di stupire. Nel già ricchissimo catalogo verranno infatti inseriti titoli inerenti la sfera animata, i cult movie del passato e soprattutto tante, tantissime novità. Andiamo a scoprirle insieme.

Già nella prima metà di luglio Netflix punterà su un titolo capace di richiamare l’attenzione di milioni di utenti. Ci riferiamo alla prima stagione di Castlevania, adattamento animato della saga videoludica che dal 7 luglio rivedrà protagonisti il clan Belmont e il conte Dracula. Per l’opera affidata allo showrunner Adi Shankar, con le sceneggiature firmate da Warren Ellis, è stata già confermata la seconda stagione, attesa per il 2018.

Dal 14 luglio, su Netflix sarà invece disponibile To The Bone, film il cui titolo è stato italianizzato in Fino all’osso, in riferimento alla protagonista dell’opera. Proprio lei, Ellen, interpretata al meglio da Lily Collins, è infatti una ragazza vittima di un estremo disturbo alimentare. Non riuscirà a fronteggiare la propria anoressia finché non entrerà nel gruppo di recupero guidato dal Dr. William Beckham, interpretato da Keanu Reeves. Il film debutterà su Netflix il 14 luglio 2017.

Arriva il thriller Ozark e la comedy Friends From College

Tornando sul versante Serie Tv, ma rimanendo ad un esordio previsto sempre per il 14 luglio, segnaliamo l’arrivo in catalogo di Friends From College, di cui abbiamo avuto modo di parlare alcuni giorni fa. Conosceremo così un gruppo di ex studenti di Harvard, ormai prossimi a compiere 40 anni e pronti a confrontarsi su quanto ottenuto sino a quel momento dalla vita, analizzando in chiave comedy i loro diversi livelli di soddisfazione, personale e professionale.

Sempre rimanendo nella sfera dei titoli originali Netflix, non possiamo non ricordare l’arrivo in catalogo di Ozark, anch’essa serie tv ma di carattere nettamente “thrilleresca”. A partire dal 21 luglio 2017 faremo la conoscenza della famiglia Bryde, composta da Marty (Jason Bateman), sua moglie Wendy (Laura Linney) ed i loro figli, Charlotte e Jonah (Sofia Hublitz e Skylar Gaertner). Loro sono apparentemente una famiglia normale ma ben presto si ritroveranno costretti a fuggire da Chicago, divenendo così dei veri e propri latitanti.

Tra i film d’animazione che grandi e piccini avranno modo di vedere su Netflix dal mese di luglio, spiccano titoli pluriacclamati come Minions (10 luglio) e Inside Out (21 luglio). Per quanto riguarda i lungometraggi, saranno invece disponibili: La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino (1° luglio), To Rome With Love di Woody Allen (1° luglio), Giù al nord (dal 31 luglio) e L’ultimo dei Templari (dal 31 luglio).

The following two tabs change content below.

Patrizia Monaco

Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la propria passione per il cinema, muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione. Affronta le indecisioni della vita chiedendosi "Cosa farebbe Ellen Ripley?", sicura così di non sbagliare mai.

Lascia un commento