Never Ending Man: il documentario su Hayao Miyazaki al Lucca Comics 2017

Never Ending Man

Venerdì 3 novembre il Lucca Comics & Games 2017 ospita l’anteprima di Never Ending Man: Hayao Miyazaki, il film che racconta la nuova avventura del regista giapponese.

Never Ending Man: il nuovo inizio di Hayao Miyazaki

Domani, venerdì 3 novembre sarà un giorno ricco di appuntamenti al Lucca Comics & Games 2017, il festival internazionale del fumetto e del cinema d’animazione. Ma sicuramente uno dei più attesi è quello che riguarda il genio del cinema d’animazione dei nostri giorni. Nell’Area Movie del festival verrà infatti presentato in anteprima Never Ending Man: Hayao Miyazaki, il documentario sul famoso regista e disegnatore, diretto da Kaku Arakawa.

Dopo aver annunciato l’addio al cinema nel 2013, Hayao Miyazaki aveva lasciato nello sconforto milioni di fan in tutto il mondo. Ma la sua mente inarrestabile non ha mai smesso di lavorare e creare nuovi magici mondi. Un genio come Miyazaki non poteva stare molto tempo con le mani in mano ed ecco quindi suo il ritorno sulle scene.

Never Ending Man documenta il riavvicinamento di Miyazaki al mondo dell’animazione e soprattutto il suo incontro con la computer grafica. Un uomo devoto al disegno a mano libera incontra la CGI: il film di Arakawa racconta lo scontro e la convivenza di due modi opposti di fare animazione.

Il documentario sarà nei cinema italiani solo in 14 novembre come evento speciale. L’appuntamento per l’anteprima al Lucca Comics è domani alle ore 11 presso il cinema Astra.

Hayao Miyazaki è tornato e noi non vediamo l’ora di scoprire cos’altro sarà capace di creare.

The following two tabs change content below.

Margherita Mustari

Cresciuta con le serie tv, folle amante del cinema, della danza e dell'arte. Ma anche divoratrice di libri, sognatrice con i film d'animazione, ascoltatrice compulsiva di musica. Il buio della sala del cinema è il suo habitat naturale.

Lascia un commento