New Mutants, anche Maisie Williams nel cast del nuovo film targato Fox

New Mutants 2

Iniziano a trapelare le prime indiscrezioni riguardo al cast di New Mutants, il nuovo progetto Fox dedicato ai giovani mutanti della Marvel. Scopriamole insieme!

New Mutants, una nuova fase dell’universo mutante Marvel

I cinecomic stanno monopolizzando l’attenzione di Hollywood in questi ultimi anni. Partiti in sordina e con una lunga pletora di passi falsi, i film dedicati agli eroi dei fumetti sono stati capaci di accaparrarsi un’enorme fetta di mercato. Ogni nuova uscita è accompagnata da un battage pubblicitario degno di una campagna presidenziale che contribuisce a far crescere l’hype dei fan oltre le più estreme soglie di tolleranza.

Come sapranno bene tutti gli appassionati, questo genere di produzioni possono essere divise in tre grandi macroaree, che coincidono con altrettante case di produzione e distribuzione. Warner Bros. si è da tempo accaparrata i diritti di sfruttamento dello sconfinato cosmo DC Comics. L’universo Marvel, invece, risulta a oggi frazionato tra i Marvel Studios, che hanno alle spalle il colosso Disney e 20th Century Fox. La compagnia diretta da Kevin Feige si concentra sulle avventure degli Avengers mentre la Corporation di Century City si occupa delle vicende degli X-Men.

Attualmente gli eroi creati da Stan Lee, stanno attraversando al cinema una fase di transizione. Dopo lo sconvolgente epilogo di Logan e il conseguente abbandono dell’iconico personaggio di Wolverine da parte di Hugh Jackman, sembra che si voglia puntare forte sulle nuove generazioni di mutanti. Una sorta di fase due dove approfondire le storie di personaggi mai apparsi finora nei film.

Il primo passo di questo ambizioso progetto è la pellicola che sarà dedicata ai New Mutants di cui iniziano a circolare le prime gustosissime anticipazioni riguardanti il cast. Anya Taylor-JoyMaisie Williams saranno due delle protagoniste del lungometraggio diretto da Josh Boone.

Maisie Williams, che ha catturato l’attenzione del grande pubblico con la sua interpretazione di Arya Stark in Game of Thrones, sarà Rahne Sinclair, nome in codice Wolfsbane, giovane tormentata in grado di assumere l’aspetto di un lupo antropomorfo.

Anya Taylor-Joy presterà il suo volto a Illyana Nikolievna Alexandria Rasputina, ovvero Magik, potentissima teleporta dai poteri demoniaci, in grado di attraversare le dimensioni grazie al potere della sua spada. La bella attrice nata a Miami, ha di recente condiviso il grande schermo nel thriller Split con James Mcavoy. Anche Mcavoy è uno dei ruoli principali dell’universo mutante dove interpreta Charles Xavier, il Professor X, carismatico leader degli X-Men.

Stando alle prime voci i loro personaggi non dovrebbero incontrarsi sul set di New Mutants, le cui riprese dovrebbero partire a luglio. La release è fissata per il 13 Aprile 2018 negli States mentre non si conosce ancora una data per il mercato italiano.

The following two tabs change content below.

Roberto Carrubba

Nerd milanese divora film, serie-tv e comics senza esserne mai sazio. Speaker radiofonico, amante della musica Heavy Metal adora leggere Shakespeare. In pratica un ossimoro vivente.

Lascia un commento