Nightflyers: in arrivo il pilot della serie tratta dal racconto di George R.R. Martin

nightflyers

L’annuncio di un pilot per la serie TV ispirata a Nightflyers di George R.R. Martin, il celeberrimo scrittore fantasy dietro Game of Thrones.

Nightflyers, quando il revival è d’obbligo: l’arrivo del pilot

Il clamore suscitato dalla trasposizione televisiva del ciclo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco – ovvero Game of Thrones – ha posto sotto la lente d’ingrandimento dei meno attenti l’incredibile talento letterario di George R.R. Martin, capace altresì di spaziare da un genere all’altro senza la benché minima difficoltà in termini di varietà e di caratterizzazione dei personaggi. Esempio fulgido di una simile considerazione è soprattutto Nightflyers, racconto degli anni ’80 a sfondo sci-fi.

Visto e considerato il seguito ottenuto sino ad ora da una delle serie TV di maggiore successo di tutti i tempi, la rete via cavo SyFy ha pensato bene di puntare anche su quest’altra opera dello scrittore annunciando il pilot dell’omonima serie TV e riportando in auge una storia che era già stata adattata per il grande schermo, nel 1987, grazie a Robert Collector e al suo Misteriose forme di vita. Insomma, i tempi per un revival degno di tale nome sono più che maturi. E il team di produzione scelto per tale compito saprà sicuramente come portarlo a termine.

La trama del racconto di George R.R. Martin alla base dello show SyFy

Nightflyers ripercorrerà i tratti salienti della seguente storia: una piccola astronave, con a bordo un equipaggio altamente affiatato, è intento ad esplorare ogni meandro visitabile dello spazio. Ciò è dovuto, in larga parte, al bisogno di trovare un nuovo posto per la razza umana dove crescere e prosperare affinché l’imminente distruzione della Terra non elimini ogni traccia passata, presente e futura della propria esistenza. Tuttavia, l’incontro casuale con forme aliene e orrori galattici di ogni sorta stravolgerà la scaletta prevista conducendo l’equipe scientifica a delle conseguenze a dir poco spaventose.

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento