Nightmare: in vendita la raccolta in vinile delle colonne sonore dei film

Nightmare

Scopriamo insieme il Box contenente le colonne sonore della saga horror di Nightmare

Nightmare e il Box of Souls più spaventoso di sempre

L’uomo nero non è morto, ha gli artigli come un corvo, fa paura la sua voce, prendi subito la croce. Apri gli occhi, resta sveglio, non dormire questa notte…

State organizzando una festa a casa per Halloween? Non sapete con quale sottofondo musicale intrattenere i vostri ospiti? Ecco quello che fa al caso vostro.

Sono state appena diffuse online le prime immagini di Box of Souls – A Nightmare on Elm Street Collection, che ricorda proprio le malaugurate giovani vittime di Freddy Kruger:  volti che emergono dalla superficie mentre urlano catturate da un vortice di carni e anime intrappolate in un’infernale morsa.

Tra gli anni ’80 e ’90, Freddy Krueger impersonato da Robert Englund impazzava come una delle icone horror più amate nel mondo, inseguendo adolescenti in preda al terrore intrappolati nei loro incubi.

Il regista Wes Craven era riuscito a creare per il suo Dal profondo della notte un boogeyman talmente accattivante, che la sua leggenda è viva ancora oggi a distanza di più di 30 anni. Non solo; oltre all’indimenticabile look  e al guanto del killer dei sogni, altrettanto memorabili sono  le colonne sonore dei molti capitoli della saga.

Così, Mondo e Death Waltz Recording Co. hanno deciso adesso di celebrare il franchise raccogliendo in un cofanetto molto speciale 8 vinili con le soundtrack dei primi sette film.

Tu credi che i sogni possano farti conoscere quello che sta per accadere?

Nightmare Box

Si parte  dalle musiche di Charles Bernstein per il capostipite del 1984, per poi procedere con quelle ad opera di Christopher Young per Nightmare 2 – La rivincita e di Angelo Badalamenti per Nightmare 3 – I guerrieri del sogno. A seguire le colonne sonore di Craig SafanJay Ferguson e Brian May rispettivamente di Nightmare 4 – Il non risveglioNightmare 5 – Il mito e Nightmare 6 – La fine. A chiudere la collezione c’è in ultimo il vinile con gli score di J. Peter Robinson per Nightmare – Nuovo incubo.

 

Se la confezione è d’effetto, all’interno non mancano certo le sorprese: negli LP sono contenuti involucri a tema, ciascuno con un artwork ad hoc.

Il Box, se da un lato elettrizzerà tutti i fan, dall’altra li potrebbe scoraggiare: il cofanetto costa infatti $ 250.

 

The following two tabs change content below.

Federica Marzagalli

Divoratrice compulsiva di serie TV, amante del cinema e di tutto ciò che ha a che fare con la Settima Arte. Sul mio comodino non può mai mancare un buon libro e la libreria di Spotify deve essere sempre aggiornata. Uno dei miei desideri? Vedere il mio film preferito da sola al cinema.

Lascia un commento