Una nuova foto di Pennywise per il remake di IT

Pennywise

La rivista francesce Mad Movies ha pubblicato una nuova inquietante foto di IT, che ritrae Bill Skarsgård nei panni del clown Pennywise.

IT: il terrificante Pennywise sta tornando

Negli ultimi mesi abbiamo dedicato ampio spazio ad uno dei film più attesi della prossima stagione: la nuova versione di IT, diretta da Andy Muschietti. Dallo speciale sui migliori adattamenti delle opere di Stephen King, alla clip di MTV e poi la recensione del primo adattamento televisivo con Tim Curry.

Sulle spalle del regista argentino, già autore dell’horror La Madre, grava una grossa responsabilità. Il romanzo da cui è tratto il film è unanimemente considerato il capovolavoro di King e le visualizzazioni del primo trailer, pubblicato lo scorso marzo, hanno raggiunto numeri da capogiro.

Muschietti ha sostituito il regista della serie cult True Detective, Cary Fukunaga, inizialmente collegato al progetto, ma poi allontanatosi per dissidi creativi. Fukunaga è tuttavia rimasto accreditato in qualità di sceneggiatore.

Nelle ultime ore è stata rilasciata un’immagine dell’attore svedese Bill Skarsgård, vestito e truccato da Pennywise, l’entità demoniaca antagonista della vicenda. Potete trovare la foto in fondo all’articolo.

A interpretare il Club dei Perdenti di Derry saranno invece i giovanissimi Jaeden Lieberher (Bill Denbrough), Jeremy Ray Taylor (Ben Hanscom), Sophia Lillis (Beverly Marsh), Finn Wolfhard (Richie Tozier), Wyatt Oleff (Stan Uris), Chosen Jacobs (Mike Hanlon) e Jack Dylan Grazer (Eddie Kaspbrak).

La pellicola è la prima delle due parti in cui si divide la storia e sarà nei nostri cinema dal 19 ottobre. La seconda, che dovrebbe essere girata entro la fine dell’anno, avrà per protagonisti i Perdenti diventati adulti. I due segmenti saranno ambientati, rispettivamente, negli anni ’80 e ai giorni nostri. Rispetto al libro le vicende sono state dunque posticipate di circa 30 anni.

E voi cosa ne pensate? I realizzatori saranno riusciti a rendere giustizia al romanzo del Re del Brivido?

Pennywise

Lascia un commento