Pacific Rim 2: online il teaser trailer del nuovo film con John Boyega

pacific rim 2

Una presentazione ad effetto di Pacific Rim 2 attraverso un teaser trailer che condensa le peculiarità del lungometraggio fantascientifico.

Pacific Rim 2, lo scontro tra super robot e kaiju continua

L’apocalittica (e, perché no, epica) visione di uno scontro tra titani sullo sfondo di una cittadina in rovina ha segnato l’immaginario collettivo di una certa filmografia orientale influenzata, a sua volta, dai timori di un isolazionismo geografico che complicherebbe l’arrivo di un eventuale supporto bellico di matrice estera per stoppare una catastrofica escalation di morte e distruzione. Sebbene tale circostanza sia ancora distante anni luce da una sua reale fattibilità, lo sdoganamento di questo cliché cinematografico ha permesso di dare una nuova fisionomia ai tipi di film ad esso correlati. E Pacific Rim ne è la prova più lampante.

Sulla scorta del successo planetario del primo capitolo – 400 milioni e rotti – il sequel è stato una logica conseguenza armonizzata dall’intento della Warner Bros. di creare un solido franchise multimediale intorno ai duelli tra super robot e kaiju. Una vision non senza qualche divergenza, come il passaggio della regia dal visionario Guillermo Del Toro a Steven S. DeKnight – il cui contributo alla serie TV Daredevil è da ritenersi oggettivamente valido.

Teaser trailer e data di uscita del nuovo film con John Boyega

Pacific Rim – Uprising presenta un cast che riprende, in larga parte, quello visto durante il primo film della saga. La novità più eclatante in tal senso è l’arrivo di John Boyega al posto di Charlie Hunnam, reduce dai fast di Star Wars e Detroit e pronto, come suo solito, a gettarsi nella mischia per fornire una performance all’altezza delle aspettative. Per quanto riguarda la data di uscita ufficiale, invece, il giorno designato è il 1° marzo 2018: un traguardo temporale che verrà solleticato a dovere dal teaser trailer (a chiare tinte videoludiche) rilasciato dall’account YouTube della KinoCheck International.

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento