Peter Jackson realizzerà un documentario sulla prima guerra mondiale per la BBC

Peter Jackson

In occasione del 100esimo anniversario della fine della prima guerra mondiale, arriva un documentario firmato da Peter Jackson.

Peter Jackson di nuovo sul campo di battaglia

Al momento le informazioni al riguardo sono molto poche, sappiamo tuttavia che verrà presentato al London Film Festival il prossimo lavoro del regista de Il Signore degli Anelli e King Kong.

Il progetto in questione non è un film, bensì un documentario commemorativo sulla prima grande guerra. Verranno inoltre realizzate interviste e backstage di approfondimento e le scuole inglesi riceveranno una copia del prodotto ultimato. Oltre ovviamente a documentarsi sui fatti storici che andrà a trattare, pare che il regista prenderà anche spunto dai racconti della propria famiglia.

In attesa di ulteriori indiscrezioni sul docu-film di Jackson vi ricordiamo che il cineasta neozelandese sta per tornare al cinema in veste di produttore. A Natale di quest’anno uscirà infatti la pellicola diretta dall’esordiente Christian Rivers, Macchine mortali, di cui trovate qui il teaser.

The following two tabs change content below.

Fabio Leonardi

Nato e cresciuto in provincia di Milano, appassionatissimo di cinema (per il quale vive e in qualche modo lavora), oltre che di musica, astronomia e di gatti.

Lascia un commento