Premio Anna Magnani 2018, tanti ospiti a Roma per la quinta edizione dell’evento

Premio Anna Magnani 2018

Si terrà il 23 aprile 2018, all’interno dei Cinecittà Studios, la quinta edizione del Premio Anna Magnani. Tra i premiati di quest’anno anche Carlo Verdone e Valeria Solarino.

Torna a Roma l’appuntamento con il Premio Anna Magnani

Nel prossimo mese di settembre ricorrerà il 45esimo anniversario della morte di Anna Magnani. Tanti sono infatti gli anni trascorsi da quando l’attrice romana ha lasciato un grande vuoto nel cinema italiano e non solo. La sua naturalezza nel portare sul grande schermo personaggi femminili, forti ed estremamente fragili allo stesso tempo, ha continuato e continua a far scuola a livello mondiale. Ci manca ma il ricordo di lei è talmente vivo da farcela sentire meno lontana. Proprio a suo nome, da cinque anni ad oggi, è stato istituito un premio pronto ad omaggiare alcuni tra i maggiori addetti ai lavori dell’universo cinematografico italiano.

Per quanto riguarda l’edizione 2018, la data designata per la consegna del Premio Anna Magnani è quella di lunedì 23 aprile. All’interno dello storico contesto dei Cinecittà Studios, verranno premiati volti noti del cinema nostrano. Tra questi, segnaliamo i nomi di Valeria Solarino, Carlo Verdone, Vinicio Marchioni, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo.

La serata in questione sarà condotta da Claudio Guerrini e, oltre alla classica premiazione, vedrà alternarsi proiezioni e testimonianza di attori, registi e produttori italiani. Il Premio Anna Magnani, lo ricordiamo, nasce da un’idea di Matteo Persica, ovvero di colui che ha scritto il libro Anna Magnani. Biografia di una donna. La direzione artistica dell’evento è invece affidata a Francesca Piggianelli, presidente di Romarteventi.

Segnaliamo, infine, i nomi che andranno a comporre il Comitato d’Onore e la Giuria 2018: Adriano Pintaldi, Franco Mariotti, Giancarlo Governi, Marcello Foti, Giorgio Ginori, Carlotta Bolognini, Saverio Vallone, Luigi De Filippis, Giampietro Preziosa, Fabrizio Borni e Giancarlo Carioti. Il Premio Anna Magnani è realizzato in collaborazione con Luce Cinecittà e con il sostegno dell’Associazione Equilibra.

Premio Anna Magnani 2018

The following two tabs change content below.

Patrizia Monaco

Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la propria passione per il cinema, muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione. Affronta le indecisioni della vita chiedendosi "Cosa farebbe Ellen Ripley?", sicura così di non sbagliare mai.

Lascia un commento