Ecco il primo trailer di Phantom Thread, l’ultimo film con Daniel Day-Lewis

Phantom Thread

È on-line il trailer dell’attesissimo nuovo lavoro di Paul Thomas Anderson, Phantom Thread, con protagonista Daniel Day-Lewis. Lo trovate nell’articolo!

Phantom Thread: trama, cast e trailer del film

Siamo nella Londra del dopoguerra: anni ’50. Il rinomato sarto Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e sua sorella Cyril (Lesley Manville) sono il fulcro della moda britannica. Vestono reali, stelle cinematografiche, ereditieri, debuttanti e dame con lo stile caratteristico della House of Woodcock.

Le donne vanno e vengono nella vita dello scapolo protagonista, fornendogli ispirazione e compagnia. Un giorno, però, questi incontra una giovane dalla grande forza di volontà: Alma (Vicky Krieps). Presto quest’ultima diventa sua musa ed amante. 

Fino a questo momento controllata e pianificata, la vita di Reynolds Woodcock viene interrotta dall’amore…

Con il suo ultimo film, Paul Thomas Anderson dipinge un ritratto illuminante di un artista lungo il proprio viaggio creativo e delle donne che rappresentano il motore della sua esistenza.

Phantom Thread è l’ottavo film di Paul Thomas Anderson (Magnolia, The Master, Vizio di Forma), nonchè la seconda collaborazione con Daniel Day-Lewis dopo Il Petroliere (2008). Il grande attore ha già annunciato il proprio ritiro dalle scene dopo quest’ultimo lungometraggio.

A dire il vero non è la prima volta in carriera che l’interprete britannico si prende una lunga pausa dalla recitazione. Ovviamente noi incrociamo le dita e speriamo che in futuro ci ripensi!

La pellicola sarà nelle sale statunitensi a partire da Natale, mentre per l’uscita nel nostro paese dovremo attendere il 2018. A distribuirlo sarà la Universal Pictures.

Ecco il trailer in lingua originale:

The following two tabs change content below.

Fabio Leonardi

Nato e cresciuto in provincia di Milano, appassionatissimo di cinema (per il quale vive e in qualche modo lavora), oltre che di musica, astronomia e di gatti.

Lascia un commento