Puoi baciare lo sposo: trama e cast del nuovo film con Salvatore Esposito

Puoi baciare lo sposo Film 2018

“Puoi baciare lo sposo” è il titolo della nuova commedia diretta da Alessandro Veronesi. Nel cast del film anche Diego Abatantuono e Diana Del Bufalo.

Puoi baciare lo sposo, rilasciato il trailer del film

A distanza di tre anni dalla sua ultima opera, Alessandro Genovesi torna dietro la macchina da presa. Lo fa con una commedia, genere che ha finora caratterizzato tutta la sua carriera, pronta a far discutere l’Italia più bigotta. Sì perché, c’è da dirlo, il regista ha scelto in qualche modo di osare, trasformando completamente uno degli attori più apprezzati del cinema italiano contemporaneo.

Stiamo parlando di Salvatore Esposito, per molti simbolo di assoluta virilità grazie al personaggio da lui portato in scena nella serie tv Gomorra. La trasformazione sopracitata si riferisce al fatto che l’attore partenopeo, nella commedia di prossima uscita, interpreterà un ragazzo ben diverso da Genny Savastano. Nelle scorse ore, sui social, i commenti volti a sbeffeggiare tale scelta dell’attore si sono sprecati, ma questo è un altro discorso.

Puoi baciare lo sposo, questo il titolo del film, vedrà nel cast anche Diego Abatantuono, già coinvolto in passato nelle opere di Alessandro Genovesi. A lui si aggiungeranno poi Monica Guerritore, Cristiano Caccamo, Dino Abbrescia, Diana Del Bufalo, Beatrice Arnera, Rosaria D’Urso e Antonio Catania.

Ma di cosa racconterà il film? Tutto si svilupperà intorno alla storia di Antonio e Paolo, interpretati rispettivamente da Cristiano Caccamo e Salvatore Esposito. I due ragazzi si amano e convivono da tempo a Berlino. Nel momento in cui decidono di sposarsi, capiscono di dover però raccontare tutto alle loro famiglie e intraprendono per questo motivo un viaggio in Italia. Una volta trovatosi di fronte ai suoi genitori, Antonio dovrà fare i conti con le reazioni del padre, Roberto (Diego Abatantuono), e della madre, Anna (Monica Guerritore). In questo importante momento Antonio e Paolo potranno contare sul sostegno della loro amica, Benedetta (Diana Del Bufalo), e del loro coinquilino, Donato (Dino Abbrescia). Il wedding planner che curerà le nozze sarà invece interpretato da Enzo Miccio, noto per il programma televisivo Ma come ti vesti!?.

C’è da dire che il personaggio interpretato da Diego Abatantuono, ovvero un sindaco progressista che sostiene apertamente l’integrazione e l’accoglienza, salvo poi titubare quando certe dinamiche lo toccano da vicino, ricorda un fatto di cronaca avvenuto non troppo tempo fa. In quel caso era sindaco la madre di una ragazza ma anche questo è un altro discorso.

Immaginando risate ma anche spunti di riflessione, vi lasciamo con il trailer di Puoi baciare lo sposo, nelle sale dal 1°marzo 2018.

The following two tabs change content below.

Patrizia Monaco

Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la propria passione per il cinema, muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione. Affronta le indecisioni della vita chiedendosi "Cosa farebbe Ellen Ripley?", sicura così di non sbagliare mai.

Lascia un commento