Ready Player One: presentato il teaser trailer del nuovo lavoro di Steven Spielberg

ready player one

Un primo teaser trailer per Ready Player One, la trasposizione cinematografica del romanzo di Ernest Cline firmata da Steven Spielberg.

Ready Player One, un universo virtuale in cui i pericoli non mancano

L’affascinante scenario del San Diego Comic-Con 2017 è stato il teatro ideale per annunciare alcune novità riguardanti la trasposizione cinematografica di Ready Player One, opera culto di Ernest Cline perfettamente in linea con quelli che sono i gusti di un’utenza medio-alta votata all’immersività di qualsivoglia esperienza ludica. E attraverso il film di Steven Spielberg, verrà dato libero sfogo al potenziale di una storia già di per sé accattivante.

La trama in questione – seguita pedissequamente durante lo sviluppo del probabile blockbuster hollywoodiano in oggetto – narra le vicissitudini di un universo virtuale, denominato Oasis, dove le persone vivono la propria esistenza trascurando, con estrema superficialità, quella legata al mondo reale. L’adolescente Wade Watts è uno dei giocatori più attivi dell’intero software, e il suo costante curiosare tra i meandri fittizi di Oasis lo porterà difronte a delle evidenze oscure dalle quali sarà difficile prendere le dovute distanze.

Teaser trailer e data di uscita del nuovo film di Steven Spielberg

Ready Player One vanta un ottimo cast composto da attori quali Hannah John-Kamen, T. J. Miller, Ben Mendelsohn, Tye Sheridan e Mark Rylance. In merito, poi, alla data di uscita ufficiale, il rilascio del nuovo lavoro di Steven Spielberg è stato posticipato a marzo 2018 per non entrare in diretta competizione con Star Wars: Gli ultimi Jedi. In attesa di tale evento, è possibile ammirare il primo teaser trailer presentato alla manifestazione statunitense riservata al cinema, al fumetto, alle serie TV e al circuito mainstream (e non) dell’intrattenimento. (Fonte teaser trailer: Movieclips Trailers)

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento