Ricomincio da noi, la trama: trailer ufficiale e poster del film di Richard Loncraine in uscita l’8 marzo

ricomincio da noi

Alcuni, interessanti dettagli su Ricomincio da noi, la nuova commedia di Richard Loncraine presentata durante l’ultimo Torino Film Festival.

Ricomincio da noi, trama e poster: ripartire in maniera vivace

Sta per giungere, sul grande schermo, Ricomincio da noi, il nuovo film di Richard Loncraine che si focalizza sull’idea del dover ripartire da zero, per scelta o per inevitabile necessità. Una commedia frizzante e vivace, avente come unico fine la centralità di un gruppo di donne disposte ad affrontare le proprie difficoltà esistenziali con la massima leggerezza possibile. Un canovaccio appassionante, osservabile, per larghi tratti, nella trama che verrà presentata nel paragrafo successivo.

La storia di questa pellicola vede, quindi, Sandra, una signora borghese costretta ad andarsene di casa dopo aver scoperto l’infedeltà del marito, con cui è sposata da oltre quarant’anni. Lo sfaldamento della predetta relazione conduce la donna da sua sorella, Bif, una sessantenne fuori dagli schemi. L’unione delle due aprirà le porte di una scuola di ballo che consentirà a Sandra di sentirsi finalmente libera; una forma di espressione artistica dai molteplici vantaggi, inclusa la conoscenza di Charlie, un bizzarro restauratore di mobili.

Trailer ufficiale del film di Richard Loncraine in uscita l’8 marzo

Ricomincio da noi debutterà nelle sale cinematografiche l’8 marzo 2018. Il cast prevede la presenza di Imelda Staunton, Timothy Spall, Celia Imrie e David Hayman. Insomma, un comparto attoriale dal ricco background professionale, opzionato con dovizia per far sì che il lungometraggio sia semplicemente irresistibile. E in attesa dell’imminente release, è possibile dare uno sguardo al trailer ufficiale (in lingua originale) del film – su gentile concessione dell’account YouTube di Entertainment UK.

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento