Sconnessi: poster e cast del nuovo film diretto da Christian Marazziti

Sconnessi Film 2018

Sconnessi è una commedia incentrata sulla “nomofobia”, ovvero la paura di rimanere senza connessione internet. Nel cast anche Fabrizio Bentivoglio, Stefano Fresi e Ricky Memphis.

Sconnessi, il film diretto da Christian Marazziti al cinema dal 22 febbraio

In queste ore è stato rilasciato il poster ufficiale di Sconnessi, il film diretto da Christan Marazziti e che vedrà protagonisti alcuni tra gli attori più apprezzati del cinema italiano.

La trama dell’opera riprende per certi versi quella dell’ultimo film di Federico Moccia. Non c’è campo. Vi ricordate? In quel caso un gruppo di studenti, accompagnati in gita dai loro professori, rimaneva bloccato in un paesino in cui ogni dispositivo mobile risultava privo di segnale. Ovviamente, nell’era in cui quasi tutti risultano dipendenti dal proprio smartphone, questa situazione scatenava reazioni di panico. Con il passare dei giorni, però, a giovarne erano soprattutto i rapporti umani, quelli vissuti dal vivo, faccia a faccia e non schermo a schermo.

Ebbene, oggetto simile è quello intorno a cui viene sviluppato Sconnessi. Già il titolo lascia intendere l’obiettivo del film: ovvero far capire come la disconnessione tecnologica equivale spesso ad una connessione emotiva e reale. La sindrome di non riuscire a stare senza cellulare prende il nome di “nomofobia” e vedrà coinvolti i protagonisti del film, interpretati da Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Stefano Fresi e Antonia Liskova. Di loro emergeranno insicurezze e aspetti del carattere rimasti nascosti fino a quel momento.

Sconnessi Film 2018

Tutto si svolgerà all’interno di uno chalet di montagna, dove Ettore (Fabrizio Bentivoglio) si reca insieme alla sua famiglia. Ci saranno quindi i sue due figli, Claudio (Eugenio Franceschini) e Giulio (Lorenzo Zurzolo), la seconda moglie Margherita (Carolina Crescentini) con il suo fratellastro Achille (Ricky Memphis) e la fidanzata di Claudio, Tea (Giulia Elettra Gorietti). Completeranno il gruppo la tata ucraina, Olga (Antonia Liskova), con sua figlia Stella (Benedetta Porcaroli) e Achille (Stefano Fresi), fratello bipolare di Margherita.

Sconnessi sarà distribuito da Vision Distribution a partire dal 22 febbraio 2018.

The following two tabs change content below.

Patrizia Monaco

Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la propria passione per il cinema, muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione. Affronta le indecisioni della vita chiedendosi "Cosa farebbe Ellen Ripley?", sicura così di non sbagliare mai.

Lascia un commento