Sconnessi: online il trailer ufficiale del film di Christian Marazziti con Fabrizio Bentivoglio e Ricky Memphis

Sconnessi

E voi sapreste sopravvivere senza connessione internet un weekend intero rinchiusi con la vostra famiglia? Sconnessi vi dà un’idea di quello che potrebbe succedere.

Sconnessi, l’incubo del nuovo millenio

E se vi dicessimo che il 66% della popolazione soffre di “nomofobia”? Cos’è la “nomofobia”? Ve lo spieghiamo subito, sicuri che un po’ anche voi (come noi) fate parte di quella percentuale. La “nomofobia” è quello stato ansioso che si manifesta quando non è possibile usare il telefono cellulare. Roba che i nostri nonni (beati loro?) non saprebbero neanche pronunciare.

La nuova commedia di Christian Marazziti scritta insieme a Michela Andreozzi e Massimiliano Vado, affronta proprio questo “problema”:

Ettore (Fabrizio Bentivoglio), noto scrittore, guru dell’analogico e nemico pubblico di internet, in occasione del suo compleanno porta tutta la famiglia in montagna, e cerca di creare finalmente un legame tra i suoi due figli, Claudio (Eugenio Franceschini), giocatore di poker on line, e Giulio (Lorenzo Zurzolo), liceale nerd e introverso, con la sua seconda moglie, la bella, giovane e un po’ naif Margherita (Carolina Crescentini), incinta al settimo mese. Al gruppo si uniscono anche Achille (Ricky Memphis), fratellastro di Margherita appena cacciato di casa dalla moglie, e Tea (Giulia Elettra Gorietti), giovane fidanzata di Claudio. Arrivati allo chalet, trovano Olga (Antonia Liskova), l’affidabilissima tata ucraina, con la figlia Stella (Benedetta Porcaroli), adolescente dipendente dai social network. A sorpresa arriva anche Palmiro (Stefano Fresi), il fratello bipolare di Margherita e Achille, fuggito dalla casa di riposo. Quando la famiglia rimane improvvisamente senza connessione internet, tutti entrano nel panico e…ne vedremo delle belle.

L’isolamento forzato metterà a nudo i protagonisti che, senza connessione internet, piomberanno nel panico più totale. Questa condizione permetterà loro di scoprire se stessi mettendo a nudo i propri segreti; inoltre, le molteplici insicurezze individuali daranno adito a qualsivoglia tipologia di screzio, conducendo così a delle conseguenze tanto divertenti quanto inaspettate.

Nel cast anche Eugenio FranceschiniGiulia Elettra GoriettiBenedetta Porcaroli e il giovane Lorenzo Zurzolo. Sconnessi, prodotto dalla Camaleo di Roberto Cipullo e Mario Pezzi, arriverà nelle sale italiane distribuito da Vision Distribution a partire dal 22 febbraio 2018.

E voi, lo sapete che lo schermo di un cellulare viene toccato ogni giorno 2600 volte?

The following two tabs change content below.

Federica Marzagalli

Divoratrice compulsiva di serie TV, amante del cinema e di tutto ciò che ha a che fare con la Settima Arte. Sul mio comodino non può mai mancare un buon libro e la libreria di Spotify deve essere sempre aggiornata. Uno dei miei desideri? Vedere il mio film preferito da sola al cinema.

Lascia un commento