Una serie tv anche per L.A. Confidential, di James Ellroy

L.A. Confidential

La CBS ha ordinato il pilot di L.A. Confidential, nuovo adattamento del romanzo noir omonimo scritto da James Ellroy.

L.A. Confidential: in arrivo una serie televisiva!

Diretta da Curtis Hanson, la prima trasposizione del thriller poliziesco ambientato nella Los Angeles degli anni ’50 sfoggiava un grande cast. Russell Crowe, Guy Pearce, Kevin Spacey, Danny DeVito, David Strathairn, James Cromwell e Kim Basinger. Quest’ultima si aggiudicò, grazie alla propria interpretazione, uno dei due Oscar (l’altro andò alla sceneggiatura) delle 9 alle quali la pellicola era candidata.

Adesso, il romanzo di Ellroy, che racconta di tre detective molto diversi tra loro, ma tutti impegnati a far emergere la verità in una città di intrighi, malavita, ragazze-squillo e scandali giornalistici, avrà un nuovo adattamento.

Arnon Milchan, già produttore del film, ne finanzierà la realizzazione, mentre la sceneggiatura è di Jordan Harper (Gotham, The Mentalist).

Al momento non sono noti altri dettagli sul progetto. In attesa di ulteriori sviluppi ricordiamo che tra le altre opere dello scrittore portate sul grande schemo ci sono anche Black Dahlia, di Brian De Palma e La notte non aspetta, di David Ayer.

 

The following two tabs change content below.

Fabio Leonardi

Nato e cresciuto in provincia di Milano, appassionatissimo di cinema (per il quale vive e in qualche modo lavora), oltre che di musica, astronomia e di gatti.

Lascia un commento