Soldado: trama e trailer italiano del film di Stefano Sollima, sequel di Sicario

Soldado

Lo abbiamo aspettato tanto, ma finalmente è tra noi: il trailer italiano di Soldado, con Josh Brolin e Benicio del Toro!

Soldado: stavolta è guerra!

È una delle pellicole che chi scrive attende maggiormente tra tutte quelle previste per il 2018. Nell’ultimo paio d’anni abbiamo rivisto in più d’una occasione il thriller-poliziesco Sicario, diretto da Denis Villeneuve (Prisoners, Blade Runner 2049) e candidato a tre Oscar, e finalmente questa estate potremo goderci il prosieguo della storia, gestito da Stefano Sollima. Il regista di ACAB e Suburra, lo ricordiamo, è alla prima esperienza con una produzione americana, un budget considerevole e grandi star di Hollywood. Considerato il successo e la qualità dei lungometraggi e serie che portano la sua firma, la Mecca del cinema non poteva non accorgersi di lui.

Questa la trama del film, che oltre a Brolin e del Toro, ha nel cast anche Isabela Moner, Jeffrey Donovan (di ritorno nei panni di Steve Forsing), Manuel Garcia-Rulfo, Catherine Keener e Matthew Modine.

La lotta al narcotraffico fra Stati Uniti e Messico si è inasprita da quando i cartelli hanno iniziato a trasportare terroristi attraverso il confine americano. Per combattere questa guerra, l’agente federale Matt Graver (Josh Brolin) dovrà unire le forze con il misterioso e impenetrabile Alejandro (Benicio Del Toro).

A seguire il trailer: nell’attesa potete recuperare il nostro approfondimento sul primo film a questo link. L’uscita italiana di Soldado non è ancora stata definita, mentre negli Stati Uniti arriverà a fine giugno. Della distribuzione si occuperà 01.

The following two tabs change content below.

Fabio Leonardi

Nato e cresciuto in provincia di Milano, appassionatissimo di cinema (per il quale vive e in qualche modo lavora), oltre che di musica, astronomia e di gatti.

Lascia un commento