Solo – A Star Wars Story, grandi novità sul trailer del film di Ron Howard

Solo - A Star Wars Story

Il mistero attorno al trailer di Solo – A Star Wars Story potrebbe finalmente svelarsi domenica 4 febbraio 2018 durante il Super Bowl: incrociamo le dita!

Solo – A Star Wars Story e il trailer fantasma

Che fine ha fatto il primo trailer dello spin-off di Han Solo della Lucasfilm? Già quattro mesi sono passati dalla fine delle riprese e l’ansia che ci fossero dei problemi da far slittare l’uscita iniziava a prendere il sopravvento, ma buone notizie arrivano indiscrete da Hollywood Reporter!

Sembra infatti che l’attesa sia finalmente finita: il blitz promozionale di Solo – A Star Wars Story dovrebbe partire domenica durante il Super Bowl LII, uno degli eventi più attesi d’america.

Disney non ha ancora rilasciato l’ufficialità riguardo al Super Bowl LII, ma la nuova storia dell’Hollywood Reporter arriva da una fonte mooolto sicura.

L’ultimo indiscrezione arriva dopo una serie di idee contrastanti ai piani alti della Disney. Voci indiscrete davano l’uscita del primo trailer due settimane fa, altri invece sostenevano che sarebbe stato presentato in anteprima al fianco del debutto teatrale di Black Panther.

La prima line up degli spot e dei trailer del Super Bowl LII escludeva Disney e Lucasfilm, tanto da far pensare che le due major non avrebbero voluto debuttare su un “campo così affollato”, preferendo magari una situazione più “tranquilla”, ma a meno di quattro mesi dell’uscita del film, le occasioni per la presentazione iniziano a scarseggiare.

È vero anche che Lucasfilm e Disney volevano aspettare la fine dell’ uscita nelle sale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi evitando di sovrapporre la comunicazione di due Guerre Stellari, per non creare confusione.

Il lungo travaglio di Solo – A Star Wars Story

Solo – A Star Wars Story ha avuto una produzione molto turbolente che con tutta probabilità ha riportato delle ripercussioni anche sul piano promozionale. Inizialmente infatti la pellicola ha visto in cabina di regia Chris Miller e Phil Lord, successivamente licenziati per divergenze creative con la Lucasfilm di Kathleen Kennedy.

In sostituzione è subentrato il famoso regista Ron Howard, il cui intervento nella produzione dello spin-off non si è limitato alle riprese aggiuntive (ciò fa intendere che il prodotto finito potrà probabilmente dirsi un’opera quasi completamente sua) e ha riportato il film in linea con la visione di Lucasfilm.

Nel cast artistico figurano Emilia Clarke (Qi’Ra), Alden Ehrenreich (Han Solo), Paul BettanyJoonas Suotamo (Chewbecca), Warwick DavisDonald Glover (Lando Calrissian), Woody Harrelson (Tobias Beckett) e Phoebe Waller-Bridge. L’uscita nelle sale italiane di Solo – A Star Wars Story è fissata per il 25 maggio 2018.

Ricordiamo che per chiunque volesse scoprire se veramente verrà rilasciato il trailer del film o anche solo per godersi la partita più importante di tutte, il colossale evento si terrà domenica 4 febbraio 2018 a Minneapolis, in Minnesota e vedrà i New England Patriot contro i Philadelphia Eagles.

La partita sarà trasmessa in diretta tv su Fox Sports e su Premium Sport, in diretta streaming su Sky Go e su Premium Play, live su OASport alle 00.30 (ora italiana).

The following two tabs change content below.

Federica Marzagalli

Divoratrice compulsiva di serie TV, amante del cinema e di tutto ciò che ha a che fare con la Settima Arte. Sul mio comodino non può mai mancare un buon libro e la libreria di Spotify deve essere sempre aggiornata. Uno dei miei desideri? Vedere il mio film preferito da sola al cinema.

Lascia un commento