Speciale Baby Driver – Il genio della fuga: tutto quello che c’è da sapere sul film di Edgar Wright

Baby Driver

Arriverà nelle nostre sale il 7 settembre la nuova pellicola del regista inglese Edgar Wright: Baby Driver. Ve la raccontiamo nel nostro speciale!

Baby Driver: trama, personaggi e locandina del film di Edgar Wright

L’ultima fatica cinematografica del talentuoso regista della Trilogia del Cornetto (L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo) si intitola Baby Driver – Il genio della fuga.

La trama ruota attorno al personaggio di Baby (Ansel Elgort), giovane pilota d’auto che mette le sue incredibili doti al servizio di un boss del crimine (Doc, interpretato da Kevin Spacey).

Numerosi i membri della banda di Doc, impegnati in rapine in banca e furti di vario genere nella città di Atlanta, Georgia.

  • Buddy (Jon Hamm): criminale affascinante e festaiolo, marito della scandalosa Darling (Eiza González);
  • Bats (Jamie Foxx): il più violento e impulsivo della gang di Doc;
  • Eddie ‘Senza Naso’ (Flea);
  • Griff (Jon Bernthal): si diverte a prendere in giro Baby.
  • JD (Lanny Joon).

La trama

Baby è costretto a lavorare per Doc, per ripagare il debito dovuto al furto di una delle sue macchine. La faccenda si complica quando Baby incontra la cameriera di un diner: Deborah (Lily James). Innamoratosi della ragazza, vede in lei la possibilità di farsi una nuova vita lontano dalla criminalità. Baby Driver

Propone quindi a Doc di guidare per un ultimo colpo, ma, come sempre accade, uscire dal giro è un’impresa impossibile…

I tratti distintivi del protagonista Baby sono gli occhiali da sole neri e le cuffiette dell’i-Pod alle orecchie. Un ruolo importantissimo è infatti giocato dalla colonna sonora del film, che ne detta il ritmo. Colonna sonora che include pezzi dei Beach Boys, T-Rex, Beck, Blur, Simon & Garfunkel, Queen, Barry White e molti altri.

Edgar Wright ha deciso di dirigere il lungometraggio dopo aver abbandonato la regia di Ant-Man, per i Marvel Studios. Il progetto, ispirato al videoclip Blue Song, dei Mint Royale, diretto dallo stesso Wright, gli avrebbe permesso di continuare ad esprimere senza compromessi la propria personalità e il suo stile unico.

Il film, di cui potete vedere il trailer qui, sarà in sala dal 7 settembre, distribuito dalla Sony Pictures, che sta già pensando ad un sequel…

The following two tabs change content below.

Fabio Leonardi

Nato e cresciuto in provincia di Milano, appassionatissimo di cinema (per il quale vive e in qualche modo lavora), oltre che di musica, astronomia e di gatti.

Lascia un commento