Star Trek: Discovery, annunciata la data di inizio su Netflix

Finalmente c’è l’ufficialità sulla data d’inizio della nuova serie Star Trek: Discovery che andrà in onda su Netflix.

Star Trek: Discovery – ufficiale la data d’inizio

Abbiamo finalmente una data d’inizio: il primo episodio di Star Trek: Discovery andrà in onda sul canale americano CBS e in Italia sulla piattaforma online Netflix a partire da inizio settembre. Lo scorso lunedì, il network ha reso ufficiale che la nuova versione della saga di Star Trek debutterà domenica 24 settembre. Andrà in onda in contemporanea sia sulla TV broadcast americana che sulla piattaforma online CBS Access a cui è destinata.

Star Trek: Discovery
@startrekcbs

Qualche ora dopo, infatti, verrà rilasciato online il secondo episodio e dalla settimana successiva diventerà un appuntamento settimanale in piattaforma. La CBS vuole seguire lo stesso modello applicato allo spin-off di The Good Wife, The Good Fight.

Se in America il telefilm è di proprietà CBS, nel resto del mondo e in Italia la serie verrà rilasciata da Netflix. I primi otto episodi saranno disponibili settimanalmente sulla piattaforma online tra lunedì 25 Settembre e lunedì 6 Novembre e poi da gennaio 2018.

Star Trek: Discovery seguirà infatti il modello The Walking Dead: le prime otto puntate andranno in onda durante il periodo autunnale e la serie televisiva tornerà con le restanti sette dal 2018.

Il cast include un’attrice da The Walking Dead Sonequa Martin-Green che sarà la protagonista di Discovery interpretando il ruolo del primo ufficiale Michael Burnham, Jason Isaacs interpreterà il Capitano Lorca, Doug Jones sarà l’ufficiale Lt. Saru, Anthony Rapp sarà l’esperto Lt. Stamets, Rekha Sharma un ufficiale di sicurezza e Shazad Latif vestirà i panni di Lt. Tyler. Ci sarà spazio anche per James Frain da True Blood che avrà il ruolo del padre di Spock, Sarek.

Dopo l’approdo al cinema, il franchise torna finalmente in TV e, nonostante i numerosi rinvii, sembra finalmente giunto il momento per il ritorno della Flotta stellare nel panorama d’intrattenimento mondiale.

The following two tabs change content below.

Francesco Bacci

Eterno sognatore, cresciuto a pane e telefilm e appassionato di cinema e letteratura, il suo sogno nel cassetto è girare per i festival internazionali cinematografici. Tribeca è dietro l'angolo, right?

Lascia un commento