Star Trek, Mark L. Smith sarà lo sceneggiatore del film di Quentin Tarantino

Mark L. Smith

Il nuovo film di Star Trek firmato da Quentin Tarantino ha finalmente uno sceneggiatore: si tratta di Mark L. Smith, lo sceneggiatore di Revenant.

Star Trek: lo sceneggiatore Mark L. Smith per il nuovo progetto di Tarantino

Da quando si è sparsa la notizia di un possibile film di Star Trek firmato da Quentin Tarantino, i fan di tutto il mondo sono in attesa di scoprire qualsiasi novità o dettaglio. E finalmente oggi potranno sapere qualcosa di più del nuovo progetto del regista. Tarantino ha infatti scelto lo sceneggiatore che lo aiuterà a scrivere la sceneggiatura del suo Star Trek: si tratta di Mark L. Smith, colui che ha aiutato Alejandro González Iñárritu nella stesura di Revenant.

Per la prima volta dopo anni, Quentin Tarantino si servirà dell’aiuto di un altro sceneggiatore per scrivere un suo film. Già, perché l’ultima volta che il regista ha scritto un film a quattro mani risale a Pulp Ficiton, il film che l’ha reso celebre nel 1994.

Oltre a Revenant, Smith ha firmato la sceneggiatura di diversi film noti al pubblico, come Vacancy di Nimród Antal e il suo sequel, ma anche The Hole di Joe Dante. Un amante degli horror quindi per lo Star Trek di Tarantino. Probabilmente quindi, visto il curriculum di Smith, la versione del regista delle vicende dell’Enterprise sarà molto diversa da quella a cui siamo abituati: più cruda, oscura e forse anche un po’ splatter. Possibilità che viene confermata anche dalla scelta di Tarantino di fare del suo un film R-Rated, cioè un film vietato ai minori.

Il film sarà prodotto da J.J. Abrams e probabilmente sarà lo stesso Tarantino a dirigerlo. Il regista è al momento impegnato nella realizzazione del suo nono film, quello dedicato all’estate del 1969. Il nuovo film di Tarantino racconterà infatti le vicende di un aspirante attore nelle Los Angeles di fine anni Sessanta, scossa dai crimini e omicidi della Family di Charles Manson. Nel film troveremo Margot Robbie nei panni di Sharon Tate, la moglie del regista Roman Polański, uccisa nella propria abitazione proprio dalla banda di Manson.

Non ci resta che attendere per scoprire altri dettagli sullo Star Trek firmato da Quentin Tarantino!

The following two tabs change content below.

Margherita Mustari

Cresciuta con le serie tv, folle amante del cinema, della danza e dell'arte. Ma anche divoratrice di libri, sognatrice con i film d'animazione, ascoltatrice compulsiva di musica. Il buio della sala del cinema è il suo habitat naturale.

Lascia un commento