Star Wars: curiosità e anticipazioni sui prossimi film della saga

Star Wars

Sono numerose le notizie e i dettagli inerenti il futuro (e il presente) della saga di Star Wars emersi ultimamente. Vi riassumiamo tutto con il nostro articolo.

Star Wars: da Solo alla nuova trilogia passando per una visione… spaziale!

Cominciamo con lo spin-off dedicato al personaggio di Han Solo. È di qualche giorno fa la notizia che il leggendario compositore John Williams si occuperà del tema principale della pellicola in arrivo a maggio. La colonna sonora sarà invece firmata da John Powell (Rio, Jason Bourne).

Restando su Solo le altre news non sono esattamente confortanti. Dopo il licenziamento dei registi Phil Lord e Chris Miller, infatti, sembra che il sostituto Ron Howard abbia pesantemente rimaneggiato il progetto, ma la Disney non sarebbe comunque soddisfatta del risultato. Stando agli ultimi rumors, ai vertici della major c’è grande preoccupazione per il malcontento che il film probabilmente creerà e il conseguente contraccolpo per la saga. Effettivamente a pochi mesi dall’uscita non è ancora stato rilasciato un trailer o una foto ufficiale: un fatto decisamente insolito considerando quanto è atteso…

Proprio nelle ultime ore l’attore Christian Bale ha dichiarato di esser andato vicino a prendere parte al film, nel ruolo del mentore del protagonista, poi assegnato a Woody Harrelson. Avrà fiutato in anticipo che la pellicola sarebbe stata problematica, quando ha rinunciato?

Passando alla nuova trilogia, la quarta, ideata dal regista de Gli ultimi Jedi Rian Johnson, le riprese del primo capitolo potrebbero partire già questa estate in Scozia. Cosa curiosa considerando che l’Episodio IX, diretto da J. J. Abrams e previsto per Natale 2019, non è ancora entrato in produzione.

Chiudiamo con una foto che, per restare in tema “stellare”, arriva dallo spazio. L’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale la scorsa vigilia di Natale ha avuto la possibilità di guardare Episodio VIII durante una pausa di lavoro. Potete vedere l’immagine qui in basso!

Star Wars

The following two tabs change content below.

Fabio Leonardi

Nato e cresciuto in provincia di Milano, appassionatissimo di cinema (per il quale vive e in qualche modo lavora), oltre che di musica, astronomia e di gatti.

Lascia un commento