Succede: Sofia Viscardi annuncia sui social la data di uscita del film

Succede Film Sofia Viscardi 2018

Succede è il titolo del film tratto dall’omonimo romanzo di Sofia Viscardi, youtuber amatissima dai più giovani. Scopriamo i dettagli dell’opera.

“Succede” arriverà nelle sale italiane a primavera

Ne avevamo parlato nel mese di ottobre, quando cioè hanno preso il via le riprese del film. Ci riferiamo a Succede, opera tratta dall’omonimo romanzo di Sofia Viscardi. Se per molti questo rappresenta un nome sconosciuto, per moltissimi altri equivale ad un vero e proprio idolo. Appartenente alla cosiddetta categoria degli Youtubers, la ragazza classe 1998 ha in pochi anni conquistato un ampio pubblico di giovanissimi, pronti a sostenerla in qualsiasi occasione. Così è stato con l’uscita del libro (oltre 120.000 copie vendute) e così sarà con il film di prossima uscita.

L’annuncio sui social

A proposito, quando arriverà nelle sale Succede? La notizia è di queste ore e non poteva che essere lei, Sofia Viscardi, a condividerla attraverso i canali social. Il film sarà distribuito da Warner Bros. Pictures a partire dal 5 aprile 2018. Equivarrà ad un diario pronto a raccontare le vicende di Meg (Margherita) e del suo giro di amici. Un’opera incentrata sull’universo adolescenziale milanese, tra storie d’amore e di amicizia, di quelle che ciascuno di noi ha vissuto negli anni più spensierati, convinti davvero che potessero durare per sempre.

Il film è stato scritto a sei mani da Paola Mammini, Pietro Seghetti e Francesca Mazzoleni. L’interpretazione dei personaggi principali sarà affidata a Margherita Morchio (nel ruolo di Meg), Matilde Passera (Olly) e Matteo Oscar Giuggioli (Tom). A loro si aggiungeranno, infine, Brando Pacitto (Sam) e Francesca Inaudi. Alla regia troveremo invece Francesca Mazzoleni, al suo esordio dietro la macchina da presa.

Succede Film Sofia Viscardi 2018

The following two tabs change content below.

Patrizia Monaco

Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la propria passione per il cinema, muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione. Affronta le indecisioni della vita chiedendosi "Cosa farebbe Ellen Ripley?", sicura così di non sbagliare mai.

Lascia un commento