Supergirl: Kevin Smith dirigerà un episodio della terza stagione

supergirl

Kevin Smith torna a dirigere un episodio di Supergirl, lo show DC Comics incentrato sulla portentosa cugina di Superman.

Supergirl, quando le discordanze fumettistiche non influenzano il format TV

Fioccano le news particolarmente rilevanti per l’universo televisivo griffato DC Comics. L’ultima in tal senso riguarda un character ingiustamente sottovalutato come Supergirl, cugina del celeberrimo Superman e fiera paladina della giustizia. Dettami comuni per i sopravvissuti di Krypton, la cui gratitudine nei confronti della Terra non avrà mai fine – nonostante i pregiudizi e gli allarmismi di alcuni malpensanti. Una lotta idealmente condivisibile per affermare valori come pace, lealtà e solidarietà reciproca.

Ad ogni modo, la genesi fumettistica di Kara Zor-El ha subito innumerevoli rivisitazioni dettate da questo o quell’altro evento. Le discordanze, in fatto di continuity, hanno consegnato ai fan delle versioni alternative capaci di suscitare consensi o critiche equamente distribuite tra di loro. A tal proposito, resta memorabile la miniserie Crisi sulle Terre Infinite, un crossover che ridefinì il palcoscenico della Distinta Concorrenza autorizzando sceneggiatori e disegnatori a sperimentare nuove soluzioni editoriali. Fu soltanto nel 2004 che venne ristabilito lo status quo di Supergirl risalente alla Silver Age riconducendolo al legame parentale con l’Azzurrone; un back to basics ad opera del poliedrico Jeph Loeb.

Kevin Smith dirigerà un episodio della terza stagione dello show DC Comics

Tornando alla controparte televisiva di Supergirl, la terza stagione dello show in onda su The CW si appresta a godere del talento di Kevin Smith. La puntata in questione sarà la quinta (intitolata “Damage”), prevista per il 6 novembre 2017 e caratterizzata da un plot dalla notevole tensione emotiva. Il motivo è da ricercare nella contaminazione di diversi bambini, causata dall’esplosione di un ordigno apparentemente innocuo. E la ricerca del responsabile principale porrà diversi comprimari della serie TV vis-à-vis con i propri sensi di colpa. A seguire, il promo in lingua originale della puntata.

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento