Il tema di Superman di John Williams sarà nella colonna sonora di Justice League!

Superman

Il compositore Danny Elfman ha rivelato, insieme ad altri dettagli, che in Justice League sarà presente l’iconico tema musicale di Superman, di John Williams.

Danny Elfman omaggia la colonna sonora di Superman

Come sapete, il cambio nella gestione del film della Justice League, passato da Zack Snyder a Joss Whedon, ha comportato anche una sostituzione del compositore.

Danny Elfman, che aveva già lavorato con il regista in Avengers: Age of Ultron, è infatti subentrato a Junkie XL.

Notizia delle ultime ore è che lo storico collaboratore di Tim Burton ha pensato di omaggiare il celebre tema musicale dell’Uomo d’acciaio, scritto dal maestro John Williams.

Elfman ha anche dichiarato di aver avuto modo di rielaborare la melodia in maniera molto “dark”, utilizzandola in una scena altrettanto cupa. Una scena in cui, per gli spettatori, non sarà ancora chiaro da che parte stia Superman

La volontà dell’autore della colonna sonora, benchè impegnato in un progetto di rivisitazione del personaggio, era quella di non rinnegare completamente il suo glorioso passato. Consapevole anche dell’impatto che poche riconoscibili ed iconiche note hanno sul grande pubblico.

Nel corso della stessa intervista il compositore ha poi aggiunto di aver utilizzato pure il tema di Wonder Woman di Hans Zimmer, e creato un piccolo motivo per ciascuno degli altri membri del gruppo: Flash, Aquaman e Cyborg. Ciò al fine di dare il via ad una mitologia, che nei prossimi anni Warner e DC espanderanno con i rispettivi film.

E voi che cosa ne pensate? Scrivetecelo in basso, nei commenti!

Lascia un commento