Il teaser trailer di Dunkirk… realizzato con i LEGO!

LEGO

L’utente youtube Paul Kubica, evidentemente appassionato di LEGO e del cinema di Christopher Nolan, ha ricreato il teaser di Dunkirk con i famosi mattoncini!

I LEGO e l’evacuazione di Dunkerque

Per ingannare l’ormai brevissima attesa che ci separa dall’uscita di Dunkirk (solo 2 giorni!), ultima fatica di Christopher Nolan, vi segnaliamo questo bel teaser trailer realizzato con i LEGO.

L’autore del video è Paul Kubica. Come potete vedere sul suo canale youtube, l’utente aveva già omaggiato due precenti lavori del regista: Interstellar e Il cavaliere oscuro – Il ritorno.

Da notare la sorprendente ricchezza di dettagli che richiamano le primissime immagini del film di Nolan, rilasciate ormai molti mesi fa.

Ricordiamo che il lungometraggio racconta l’operazione Dynamo, detta anche “il miracolo di Dunkerque”. Tra il 27 maggio e il 4 giugno 1940 più di 330 mila soldati inglesi e francesi, circondati dalle truppe tedesche, vennero portati in salvo in Inghilterra. L’evacuazione avvenne via mare, con unità navali di ogni tipo. Non solo la flotta militare inglese, ma anche imbarcazioni di comuni cittadini, come piccole navi e barche da pesca o da diporto, e scialuppe di salvataggio.

Nel cast della pellicola gli esordienti Fionn Whitehead e Harry Styles, oltre ai “veterani” Cillian Murphy, Tom Hardy, Kenneth Branagh e Mark Rylance. Hardy e Murphy sono rispettivamente alla terza e quinta collaborazione con il regista inglese.

A comporre la colonna sonora, con quel già iconico ticchettio, non poteva che essere ancora una volta il grande Hans Zimmer.

E a proposito di ticchettii, noi non vediamo l’ora di poterci gustare Dunkirk in versione IMAX, a partire dal 31 agosto. Nel frattempo, vi lasciamo al LEGO-trailer!

Lascia un commento