In arrivo il terzo Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. e Jude Law

Sherlock Holmes

Ad annunciarlo è stato Variety, che ha intercettato Jude Law al termine delle riprese di Animali Fantastici 2. Sherlock Holmes 3 si farà!

Sherlock Holmes: Downey Jr. e Law di nuovo interpreti dell’investigatore e di Watson!

Parlando con Variety, Jude Law, ultimamente impegnatissimo, ha avuto modo di confermare che il tanto atteso terzo episodio sull’investigatore ideato da Arthur Conan Doyle è tra i suoi prossimi progetti.

Da anni in sviluppo alla Warner, la realizzazione del film si è fermata a causa delle numerose produzioni che hanno coinvolto regista e attori.

Guy Ritchie ha recentemente diretto Operazione U.N.C.L.E. e King Arthur – Il potere della spada. Robert Downey Jr. continua ad avere un ruolo di primo piano in casa Marvel, mentre Jude Law, toltosi gli abiti di papa Pio XIII (The Young Pope di Sorrentino) ha indossato quelli del giovane Albus Silente nel sequel di Animali Fantastici.

La lavorazione dovrebbe partire dopo la conclusione di Avengers 4 e dello spy-thriller The Rhythm Section in cui Law reciterà accanto a Blake Lively. Ritchie è invece attualmente alle prese con il live action di Aladdin per la Disney.

Nel secondo capitolo, Gioco di ombre, Holmes sopravviveva, a insaputa del dottor Watson, allo scontro con Moriarty, presso le cascate di Reichenbach. Sarà interessante capire da dove partirà il nuovo film, dato che nel frattempo sono trascorsi ben 6 anni.

Gli ultimi aggiornamenti sul progetto, che risalgono ormai a parecchio tempo fa, parlavano di Drew Pearce (Iron Man 3 e Mission Impossible 5) come autore dello script. Staremo a vedere…

Lascia un commento