The Man Who Killed Don Quixote, la data di uscita: online il trailer del film di Terry Gilliam

the man who killed don quixote

Spunta un trailer per The Man Who Killed Don Quixote, la mitologica produzione filmica di Terry Gilliam che persegue la sua personalissima corsa ad ostacoli.

The Man Who Killed Don Quixote: una data di uscita che sa di miraggio

I problemi, di qualunque sorta, non giungono mai da soli, soprattutto quando il loro ritmo incalza verso un esito dalle nefaste conseguenze. Nel caso della epica lavorazione artistica di The Man Who Killed Don Quixote, la suddetta dinamica si arricchisce giorno per giorno di nuove sfumature; e ciò, dopo quasi vent’anni, potrebbe scoraggiare davvero chiunque.

L’ultimo intoppo in ordine di tempo riguarda la tanto sospirata data di uscita ufficiale. Un traguardo a dir poco gratificante, la cui simbolicità premierebbe la commovente costanza del poliedrico cineasta Terry Gilliam. Ma l’ambiguità professionale palesata – ancora una volta  – dal produttore Paulo Branco (il quale ha esercitato una sorta di tira e molla sulla questione dei diritti cinematografici) ha posto un ulteriore ostacolo giudiziario che andrà risolto nelle opportune sedi giudiziarie. In poche parole, tale diatriba legale farà slittare il debutto della pellicola previsto, inizialmente, per maggio 2018.

Sogno o son desto: il trailer del film di Terry Gilliam

Nonostante ciò, ecco spuntare un trailer per The Man Who Killed Don Quixote. Un compendio di immagini filmate in grado di smorzare la smaniosa attesa nei riguardi di una lavorazione diventata già leggendaria.

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento