The Place: il teaser trailer ed il cast del nuovo film di Paolo Genovese

The Place - Film di Paolo Genovese 2017

Dopo il grande successo di Perfetti Sconosciuti, il regista Paolo Genovese torna al cinema con The Place. Il film sarà nelle sale dal 9 novembre 2017.

The Place, il luogo dove tutto è possibile

Neanche il tempo di finire di raccogliere tutti i riconoscimenti ottenuti con Perfetti Sconosciuti, che subito Paolo Genovese si prepara per tornare in sala con un altro probabile successo.

In occasione della conferenza stampa dedicata alla Festa del Cinema di Roma 2017, è stata infatti annunciata la presenza, nella sezione Eventi Speciali, di The Place. Questo è infatti il titolo dell’ultima fatica cinematografica del regista romano capace, attraverso i suoi film, di abbracciare un pubblico anagraficamente eterogeneo. Unendo ironia, veridicità, un pizzico di dramma ed una morale finale, ha dato vita, anno dopo anno, al suo inconfondibile stile.

E dopo i successi di Immaturi, Una famiglia perfetta e Tutta colpa di Freud, è stata la volta del clamoroso “boom” ottenuto con Perfetti Sconosciuti. Paolo Genovese ha sempre cercato, riuscendoci praticamente sempre, di far immedesimare la gente comune nei protagonisti dei suoi film. Ha saputo poi coinvolgere, nei suoi lavori, alcuni tra gli attori più amati del cinema italiano, riuscendo quindi a calamitare i consensi di pubblico e critica.

Marco Giallini e Valerio Mastandrea guidano il cast del film

Promosso sempre a pieni voti, Paolo Genovese sceglie di presentare in anteprima il suo ultimo lavoro alla Festa del Cinema di Roma. The Place sarà infatti il film che chiuderà la manifestazione, attesa nella capitale dal 26 ottobre al 5 novembre. Anche in questo caso, a costituire il cast del film saranno attori di alto livello, tra cui spiccano i “soliti” Valerio Mastandrea e Marco Giallini. Con loro, appariranno anche Sabrina Ferilli, Vinicio Marchioni, Silvia D’Amico, Giulia Lazzarini, Vittoria Puccini, Alba Rohrwacher, Rocco Papaleo, Alessandro Borghi Silvio Muccino.

Prodotto e distribuito da Medusa Film, The Place racconterà la storia di un uomo (Valerio Mastandrea), seduto tutti i giorni allo stesso tavolo di un ristorante. Lì, incontrerà quotidianamente i vari protagonisti del film, assicurando loro poter esaudire qualsiasi desiderio in cambio di altrettanti favori.

Paolo Genovese torna quindi a puntare la macchina da presa sulle luci e le ombre dell’animo umano. Evidenzia così fino a dove questo è disposto ad arrivare pur di raggiungere un’ipotetica felicità. Si intrecceranno poi le storie dei vari personaggi e conosceremo le conseguenze delle loro scelte, il loro “prezzo da pagare”.

In attesa di vedere The Place, nelle sale dal 9 novembre 2017, godiamoci il teaser trailer del film:

The following two tabs change content below.

Patrizia Monaco

Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la propria passione per il cinema, muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione. Affronta le indecisioni della vita chiedendosi "Cosa farebbe Ellen Ripley?", sicura così di non sbagliare mai.

Lascia un commento