The Post: primo sguardo al nuovo film di Steven Spielberg

The Post

Si intitola The Post l’ultimo film diretto da Steven Spielberg, in uscita negli Stati Uniti a gennaio 2018. Nel nostro articolo trovate la prima immagine.

The Post: trama, cast e foto della pellicola di Spielberg

Continua ad alternare blockbuster di intrattenimento e lungometraggi di ricostruzione storica il maestro Steven Spielberg.

Dopo Lincoln, Il GGG, Il ponte delle spie e il prossimo Ready Player One, il grande cineasta porterà sullo schermo la storia dei giornalisti di The New York Times e Washington Post che, nel 1971, pubblicarono i Pentagon Papers: documenti top-secret del Dipartimento della difesa americano, che presentano uno studio approfondito sulle strategie e i rapporti del governo degli Stati Uniti con il Vietnam nel periodo che va dal 1945 al 1967.

Protagonisti della pellicola saranno Tom Hanks (per la quinta volta con il regista) e Meryl Streep. I due interpreteranno rispettivamente Ben Bradlee, direttore del Post, e l’editrice Kay Graham.The Post

Il film avrà una distribuzione limitata nelle sale americane il prossimo dicembre, per poi uscire in tutti i cinema a gennaio. Ancora non si conosce la data di arrivo in Italia.

In attesa di saperla, qui accanto trovate la prima immagine tratta dalla pellicola.

Fanno parte del cast anche Alison Brie, Bruce Greenwood, Sarah Paulson, Bob Odenkirk e Jesse Plemons. Gli ultimi due hanno recitato in Breaking Bad e Odenkirk è attualmente protagonista della serie-prequel Better Call Saul.

Tornano a collaborare con il regista anche il compositore John Williams e il direttore della fotografia Janusz Kaminski. A distribuire il film sarà la 20th Century Fox.

Lascia un commento