The Walking Dead: chi è il miglior cattivo della serie?

The Walking Dead

Quando l’ottava stagione di The Walking Dead si avvia verso la conclusione, vi chiediamo di dirci quale villain della serie avete odiato (o amato?) di più!

The Walking Dead: the best villain is…

SPOILER ALERT!

Cos’è stato peggio: guardare i cannibali di Terminus mangiare la gamba di Bob, minacciando di fare lo stesso con il suo gruppo, oppure sentirsi impotenti come Rick, mentre Negan massacrava i suoi compagni a colpi di mazza da baseball? O ancora vedere il Governatore tagliare la testa di Hershel senza pietà per poi assaltare la prigione?

Nel nostro articolo passeremo in rassegna i principali cattivi di The Walking Dead. Scriveteci nei commenti chi avete detestato (o vi ha macabramente affascinato) di più!

Shane Walsh

Collega e migliore amico del protagonista Rick Grimes, avrà una relazione con sua moglie Lori, dopo esser stato costretto ad abbandonarlo in ospedale, in coma, allo scoppio dell’epidemia zombi. Col passare del tempo perderà progressivamente lucidità (e umanità), arrivando a fare cose terribili pur di proteggere se stesso e gli altri.

The Walking Dead

Merle Dixon

Fratello maggiore di Daryl, cacciato dai Marines per insubordinazione. Un uomo violento, razzista, attaccabrighe nonchè tossicodipendente.

Il Governatore – Philip / Brian Blake

Il capo e fondatore della cittadina di Woodbury. Uno psicopatico manipolatore, senza pietà nè rimorso, che colleziona le teste di quanti ha ingannato e assassinato. È ancora molto legato alla figlia Penny, che, essendosi trasformata in zombi, tiene nascosta nel proprio appartamento. Quando Michonne uccide definitivamente la bambina e lo ferisce facendogli perdere un occhio, dichiara guerra a Rick e ai suoi, attaccando la prigione con il proprio esercito.

The Walking Dead

Gareth

Il capo della comunità di antropofagi di Terminus, che rapisce Rick e il suo gruppo, andando molto vicino a macellarli tutti quanti per cibarsene.

The Walking Dead

Negan (foto di copertina)

Il leader indiscusso dei Salvatori, armato di una mazza da baseball avvolta da filo spinato, chiamata Lucille. Sottomette tutte le altre comunità uccidendone barbaramente almeno un membro, come biglietto da visita. Poi le costringe a lavorare per lui, offrendo in cambio protezione dai vaganti oltre a beni e cibo, necessari per sopravvivere. Molti uomini e donne del gruppo di Rick, tra cui lui stesso, vengono ammazzati o distrutti psicologicamente fino ad obbedire ai suoi ordini.

Joe

A capo del piccolo gruppo dei Rivendicatori, uniti da un loro “codice”, vaga alla ricerca di cibo e armi, oltre che di vendetta per la perdita di un suo uomo, ucciso da Rick. Un altro dei suoi tenta di abusare sessualmente di Carl.

Capo (?) dei Lupi

Uno dei selvaggi con la lettera W (Wolves) incisa sulla fronte, che saccheggiano le comunità di cui vengono a conoscenza, massacrando le persone per “liberarle”. Il suo gruppo costruisce inoltre ingegnose trappole per uccidere altri sopravvissuti agli zombi.

The Walking Dead

Lizzie

Una bambina psicologicamente turbata, che non riesce a capire cosa siano i vaganti. Prova pietà nei loro confronti, ma non verso i vivi (o gli animali), cui toglie la vita senza rimorso, sua sorella minore compresa, per farli trasformare.

Jadis

La leader doppiogiochista degli Scavarifiuti: un gruppo che risiede in una gigantesca discarica di rottami, accumulando qualsiasi cosa possa essere utile per sopravvivere.

Dawn

Ex poliziotta, leader di una comunità che vive all’interno del Grady Memorial Hospital di Atlanta. Determinata a restare a capo del proprio gruppo e a non perdere, costi quel che costi, nessuno di coloro che lavorano dentro l’ospedale.

The Walking Dead

Sentitevi liberi di citare anche quei personaggi minori che non abbiamo incluso, ma che magari avete trovato particolarmente irritanti. Come ad esempio i Salvatori Simon, Jared o Paula. Oppure qualcun altro di più ambiguo, come Dwight, Spencer, Nicholas o Eugene.

In attesa di conoscere il vostro responso vi rimandiamo alla pagina facebook The Walking Dead ITA, dove troverete un’ampia panoramica, e occasione di discussione, su tutto ciò che ha a che fare con la serie!

Lascia un commento