Valerian, pubblicato il final trailer del kolossal fantascientifico diretto da Luc Besson

valerian

L’entusiasmante final trailer di Valerian e la Città dei Mille Pianeti, la trasposizione sci-fi dell’omonima opera a fumetti di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières.

Valerian, un viaggio intergalattico ambientato nel 28° secolo

L’uscita del final trailer di Valerian e la Città dei Mille Pianeti rappresenta l’ultimo step utile per presentarsi psicologicamente preparati alla sua massiccia distribuzione su scala mondiale. La trasposizione di questa rivoluzionaria graphic novel è, a conti fatti, il frutto di un lavoro certosino portato avanti da un amante del genere sci-fi come Luc Besson, regista pluripremiato e sperimentatore incallito delle nuove frontiere visive della settima arte che ha accettato ben volentieri la realizzazione di una pellicola destinata a segnare l’immaginario collettivo. Ciò avverrà inevitabilmente grazie anche a un cast di assoluto livello comprendente Dan DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rutger Hauer, Ethan Hawke e John Goodman.

Trama e data di uscita del film diretto da Luc Besson

L’adattamento di Valerian et Laureline, memorabile bande dessinée creata Pierre Christin e Jean-Claude Mézières, offre una trama che si preannuncia a dir poco avvincente. Valerian e Laureline formano un team di agenti speciali preposti per il mantenimento dell’ordine entro i confini dei domini umani. Il Ministro della Difesa li convoca per indagare su un caso che lega la città di Alpha, mastodontica megalopoli aperta ad ogni genere di razza intergalattica, a una forza oscura pronta a destabilizzare la pace della Città dei Mille Pianeti.

Dinanzi allo spettro di un’eventuale catastrofe, i due protagonisti dovranno intraprendere una lotta contro il tempo per scoprire l’origine di questa devastante nemesi. Facendo leva su un plot del genere, Valerian non potrà che pervenire al proprio scopo, ovvero intrattenere fornendo molteplici spunti di riflessione, a prescindere dalla sua evidente struttura da kolossal hollywoodiano; riguardo, invece, alla data di uscita, bisognerà attendere fino al 21 settembre 2017.

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento