Valerian, trailer e data di uscita per il nuovo film di Luc Besson

valerian

Un nuovo trailer per il film di fantascienza di Luc Besson tratto dal fumetto francese Valérian et Laureline di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières.

Valerian, un viaggio interplanetario che non trascura affatto i sentimenti: la trama del film

Valerian è, a conti fatti, un progetto davvero ambizioso, complice soprattutto la ricchezza di contenuti, in termini di trama di storia e di personaggi, che caratterizza l’opera originale, quel Valérian et Laureline di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières che dal 1967 influenza inevitabilmente ogni derivato fantascientifico incentrato sull’esplorazione dell’universo, dalle graphic novel ai videogame passando, per l’appunto, ai film.

La trama che sorregge questa produzione da 170 milioni di euro – la più costosa della storia del cinema francese – si focalizza su un viaggio interplanetario in cui Valerian e Laureline, agenti speciali operativi per il governo dei territori umani, hanno il compito di mantenere l’ordine nell’universo. Sotto le direttive del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano in una missione nella città intergalattica mozzafiato di Alpha, una metropoli in continua espansione la cui popolazione è composta da migliaia di specie diverse da tutti e quattro gli angoli dell’universo. I 17 milioni di abitanti di Alpha hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per migliorare le condizioni di vita di tutti. Sfortunatamente non tutti ad Alpha condividono gli stessi obiettivi: forze oscure sono all’opera per mettere in pericolo il genere umano e i potenziali sentimenti reciproci dei due eroi.

Trailer e data di uscita della nuova pellicola di Luc Besson

Diretto da Luc Besson, l’iconico cineasta transalpino autore, in passato, di un vero e proprio cult del genere come Il quinto elemento, Valerian e la città dei mille pianeti vanta un corposo cast di stelle, emergenti o già affermate, disposte a dare il massimo per garantire quantità e qualità di elevata fattura: Dane DeHaan, Cara Delevingne, Ethan Hawke, Clive Owen, Rihanna, Rutger Hauer, Mathieu Kassovitz, Sam Spruell, Kris Wu, Herbie Hancock e Alain Chabat. La data di uscita per le sale cinematografiche francesi, britanniche e statunitensi è il 21 luglio 2017, ergo si presuppone che anche quella italiana non discosti più di tanto da quel giorno; nel frattempo, un nuovo ed entusiasmante trailer della 01 Distribution ingannerà l’attesa in tal senso dando un gustoso assaggio delle mirabolanti scoperte che la coppia di agenti avrà il piacere (o meno) di fare.

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento