Vittoria e Abdul, trailer del film: Judi Dench torna a vestire i panni della regina

Vittoria e Abdul Judi Dench Film 2017

Vittoria e Abdul uscirà nelle sale il 22 settembre 2017. Nel film l’attrice Judi Dench tornerà a vestire i panni regali, a venti anni di distanza da “La mia regina”, pellicola che le valse la prima candidatura all’Oscar.

Vittoria e Abdul: Judi Dench torna ad essere la regina britannica e punta all’Oscar

Judi Dench: un nome, una certezza. Quando l’acclamata attrice presta il proprio talento ad una pellicola, risulta facile intuire il prestigio del progetto in questione e questo perché, in circa mezzo secolo di carriera, Judi Dench non ha praticamente mai sbagliato un colpo.

La sua filmografia comprende decine di titoli tra i quali spiccano i film che l’hanno portata a collezionare ben sette candidature all’Oscar, e quindi La mia regina (1998), Shakespeare in love (2000), Chocolat (2001), Iris – Un amore vero (2002),  Lady Henderson presenta (2006), Diario di uno scandalo (2007) e Philomena (2014). E se le nuove generazioni la ricordano soprattutto per quest’ultima opera, diretta da Stephen Frears, molti altri ricorderanno l’eccelsa interpretazione dell’attrice nel primo film che abbiamo citato, La mia regina.

Come il titolo suggerisce, nella pellicola diretta da John Madden, l’attrice britannica interpretava la regina Vittoria, ricevendo riconoscimenti in tutti i luoghi e in tutti i laghi. Esattamente venti anni sono trascorsi da allora e, ad oggi, Judi Dench è pronta ad indossare nuovamente le vesti regali e, chissà, anche ad ottenere la prestigiosa statuetta, l’Oscar, che invece non le venne consegnato sul finire degli anni ’90.

Trailer del film diretto da Stephen Frears

È infatti stato condiviso in queste ore il trailer italiano di Vittoria e Abdul, film in uscita il 22 settembre 2017 e che vedrà protagonista proprio Judi Dench al fianco di Ali Fazal. Tratta da una storia vera e basata sull’omonimo romanzo di Shrabani Basu, la pellicola racconterà della profonda amicizia venutasi a creare tra la regina Vittoria e Abdul, giovane commesso che dall’India si muove verso l’Europa per partecipare al Giubileo d’Oro, evento indetto proprio dall’affascinante regina.

Il rapporto che nasce tra i due non viene visto di buon occhio dalle persone che circondano la donna, le quali tenteranno in tutti i modi di ostacolare il loro legame. Nel frattempo, la regina Vittoria nutrirà un sempre più leale affetto nei confronti del ragazzo e tra i due continuerà a prender forma una vera e propria alleanza.

Alla regia di Vittoria e Abdul troveremo Stephen Frears (lo stesso di Philomena), il quale già in passato ha avuto modo di girare un film incentrato su una regina, The Queen (2006), che valse il premio Oscar come Miglior Attrice Protagonista ad Helen Mirren.

A completare il cast di Vittoria e Abdul saranno Adeel Akhtar, Simon Callow, Michael Gambon, Eddie Izzard, Ruth McCabe, Tim Pigott-Smith, Julian Wadham, Olivia Williams and Fenella Woolgar. Vi lasciamo con il trailer italiano del film:

The following two tabs change content below.

Patrizia Monaco

Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la propria passione per il cinema, muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione. Affronta le indecisioni della vita chiedendosi "Cosa farebbe Ellen Ripley?", sicura così di non sbagliare mai.

Lascia un commento