Waco: online il trailer della serie evento con Taylor Kitsch e Michael Shannon

waco

Disponibile il trailer della serie evento in sei episodi Waco, produzione di spessore interpretata da Taylor Kitsch e Michael Shannon.

Waco, la vera storia di una problematica setta religiosa

La strada delle trasposizioni televisive del nuovo millennio ha intrapreso una rotta beneaugurante che le consente di spaziare da un campo all’altro. A prescindere dalla tematica affrontata, il format in questione possiede tutti i requisiti necessari per riprodurla fedelmente e impressionare gli appassionati del piccolo schermo. Consci di un simile potenziale, i fratelli Dowdle hanno pensato di realizzare Waco, una serie evento focalizzata sulla controversa storia di una setta religiosa statunitense.

La setta dei cosiddetti “davidiani” fu istituita dal predicatore David Koresh, allontanatosi dalla Chiesa cristiana avventista del settimo giorno al fine di diventare un messia sui generis. Nel febbraio del 1993, ci fu un assalto da parte delle forze dell’ordine che assediò l’intera comunità. Molti giorni dopo – 51, per l’esattezza – un drammatico incendio terminò lo stillicidio distruggendo il ranch della setta e uccidendo 74 persone. Adulti e bambini vittime di un culto folle e sconsiderato, il cui fulcro era la condivisione di contenuti catastrofisti influenzati da un’ipotetica Apocalisse. Insomma, un meccanismo autodistruttivo destinato ad essere inglobato dalle sue stesse farneticazioni.

Trailer e data di inizio della serie evento con Taylor Kitsch e Michael Shannon

Basata sull’autobiografia A Place Talled Waco (scritta dall’ex davidiano David Thibodeaue), oltre che sull’autobiografia The Sinful Messiah redatta da Gary Noesener, Waco conterà sei episodi che si preannunciano a dir poco avvincenti. La data di inizio ufficiale è stimata per il gennaio del 2018; nel frattempo, ci si può concentrare sulla visione del trailer rilasciato da Paramount Network. Un intenso antipasto in vista dello show in sé, il quale godrà dell’apporto di interpreti come Taylor Kitsch, Michael Shannon, John Leguizamo, Rory Culkin, Andrea Riseborough, Melissa Benoist, Shea Whigam, Paul Sparks, Julia Garner e Camryn Manheim.

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento