Wonder: il trailer italiano del film con Owen Wilson, Julia Roberts e Jacob Tremblay

Wonder

Sarà nei nostri cinema a fine anno (dal 28 dicembre) Wonder, il film drammatico tratto dal romanzo di R. J. Palacio.

Wonder: cast, trama e trailer della pellicola

Il lungometraggio che vede protagonisti Julia Roberts, Owen Wilson e Jacob Tremblay (Room) è stato vietato, negli Stati Uniti, ai minori di 10 anni non accompagnati. La motivazione è legata alla tematica del bullismo che il film tratta, spesso con un linguaggio forte.

La commovente storia è quella di August “Auggie” Pullman, un bambino di 10 anni con una malformazione cranio facciale che gli impedisce una vita normale.

Avendo subito numerosi interventi chirurgici non è mai andato a scuola in vita sua, anche per paura della reazione dei coetanei. Finchè un giorno, spinto dall’amorevole incoraggiamento della famiglia, si apre al mondo e agli altri, iniziando a frequentare la prima media.

Il piccolo Tremblay interpreta August, mentre la Roberts e Wilson sono i suoi genitori.

A sceneggiare e dirigere la pellicola è stato Stephen Chbosky, il regista di Noi siamo infinito, con Logan Lerman, Emma Watson e Ezra Miller.

Mentre in America questo adattamento del libro di R. J. Palacio (pseudonimo di Raquel Jaramillo) arriverà tra pochi giorni (17 novembre) nel nostro paese dovremo attendere le vacanze di Natale. 01 lo distribuirà infatti a partire dal 28 dicembre.

L’autrice ha raccontato che l’ispirazione per il romanzo le giunse a seguito di una situazione nella quale lei stessa si comportò in maniera insensibile. Alla vista di una bambina affetta dalla stessa sindrome di August, il suo istinto fu quello di allontanarsi con il proprio bambino, per evitare di turbarlo o che questi facesse un’esternazione spiacevole.

Ecco il trailer del film in italiano:

The following two tabs change content below.

Fabio Leonardi

Nato e cresciuto in provincia di Milano, appassionatissimo di cinema (per il quale vive e in qualche modo lavora), oltre che di musica, astronomia e di gatti.

Lascia un commento