Wormwood, il trailer: ecco di cosa parla la nuova docu-serie di Netflix

Wormwood Netflix 2017

Wormwood debutterà su Netflix il 15 dicembre 2017. Al centro di tutto troveremo un inquietante e misterioso progetto della CIA, risalente agli anni ’60.

Wormwood, su Netflix il segreto oscuro degli Stati Uniti

Per quanto Netflix dedichi la maggior parte delle proprie risorse al settore delle serie tv, stanno crescendo in maniera esponenziale le “quotazioni” dei film e dei documentari. La qualità aumenta a dismisura, richiamando l’attenzione della critica mondiale. Se negli scorsi mesi alcuni film Netflix si sono ritagliati un importante spazio nei maggiori festival cinematografici, la sensazione è che anche per quanto riguarda i documentari, la piattaforma on demand voglia richiamare su di sé i riflettori internazionali.

A tal proposito, vogliamo segnalarvi un documentario di prossimo rilascio: Wormwood. Un mix tra documentario e serie tv, pronta a calamitare la curiosità degli utenti Netflix. Nel corso di sei episodi, lo spettatore verrà catapultato all’interno del mondo CIA e assisterà a tutte le dinamiche relative ad un programma portato avanti in maniera illegale. Tutto sembra infatti far riferimento al progetto MKULTRA, risalente agli anni ’60, attraverso il quale la CIA voleva identificare droghe e procedure che, integrate ai classici metodi di tortura, portassero a confessare le persone sottoposte ad interrogatorio.

Tutto avveniva con la somministrazione di allucinogeni, su tutti l’LSD, ma il progetto venne interrotto negli anni ’70, poiché ritenuto illegale. Con Wormwood conosceremo la storia di un uomo che per lungo tempo ha ricercato la verità relativa alla misteriosa morte di suo padre. Stando a queste premesse, viene naturale pensare che ci troveremo di fronte ad adrenalinici episodi saturi di suspense.

Wormwood vede Errol Morris alla regia, mentre al centro di tutto troveremo la performance di Peter Sarsgaard. Non ci resta quindi che attendere il debutto della docu-serie, previsto per venerdì 15 dicembre 2017.

Nel frattempo, scoprite tutte le novità in uscita su Netflix nel mese di dicembre!

The following two tabs change content below.

Patrizia Monaco

Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la propria passione per il cinema, muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione. Affronta le indecisioni della vita chiedendosi "Cosa farebbe Ellen Ripley?", sicura così di non sbagliare mai.

Lascia un commento